POTTAMI CU’TTIA, un angolo di Sicilia a Roma


Durante uno dei nostri soliti giri, io e il figliolo abbiamo scoperto un piccolo negozio, nella zona di Prati a Roma, che va ad aggiungersi alla catena di negozi denominati SICILIAINBOCCA che da tempo allietano la capitale con i loro prodotti particolari, insieme ad un altro marchio che va espandendosi, MONDO ARANCINA. Il nome del negozio è già curioso di per sé, “POTTAMI CU’TTIA” ma per chi non ha mai avuto modo di visitare l’isola è uno spettacolo da non perdere. Un angolo pieno di colori abbaglianti e di cose incredibili. Nella foto vedete un bancone carico di biscotti e dolci di pasta di mandorle seguiti da una gran varietà di cioccolate di Modica. Qui invece potete vedere lo scaffale delle ceramiche, di Caltagirone, originali e davvero sontuose nella loro ridondanza cromatica.  C’è la possibilità di assaggiare i prodotti e i fruttini di marzapane, sapete, quelli pesantissimi, profumati e colorati che se non sono assolutamente buoni e perfetti non val la pena prenderli? Abbiamo gustato tutto poi  ho preferito acquistare le paste alle mandorle coperte di pinoli – davvero dolci e morbidi, non bruciati come capita spesso – e quelle al pistacchio, una ghiottoneria! Il negozio offre ai visitatori una ampia scelta di prodotti delle marche più celebri della Sicilia, dai vini alle salse, dai formaggi ai dolci, persino libri e una curiosissima varietà di candele che vedete nella foto qui sotto. Il negozio e tutte le info che vi possono servire lo potete visionare anche qui: 
http://www.pottamicuttia-siciliainbocca.com/default.html
Dispiace solo che il negozio “on line” non sia ancora pronto ma aspettiamo con l’acquolina in bocca di poterci rifornire di queste meraviglie anche via web.

Questa voce è stata pubblicata in attualità, blog - blogger, ristoranti, Senza categoria, turismo, viaggi e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...