IL MIO PRIMO GATTO ADULTO


E’ da poco uscito nelle librerie e nei negozi specializzati “Il mio primo gatto adulto”,  ennesimo volume dedicato alla cura ed al mantenimento dei rapporti con i felini, di Annarita Guarnieri.    Annarita, per chi non la conoscesse, è un nome leggendario nel panorama del fandom italiano, ovvero il regno degli appassionati della fantascienza, e da moltissimi anni si dedica alla traduzione di libri stranieri del genere per le migliori case editrici. Annarita, quando trova il tempo, scrive anche e con maggior piacere quando lo fa in materia di gatti, ne ha un numero spropositato, quasi quaranta, e vanta dunque una conoscenza in merito davvero approfondita. In questo suo nuovo volume Annarita ci spiega come accogliere in casa un gatto già adulto, intendendo che abbia da qualche mese a pochi anni, sia perchè abbandonato e trovato per strada sia perchè accolto seguendo gli annunci; come relazionarsi con lui, o lei ovviamente, rispettare il suo spazio vitale, riconoscere i luoghi preferiti e dandoci un infinità di consigli pratici.   Va da sè che questi consigli sono enumerati sulla scorta delle sue personali e lunghe esperienze, quindi troveremo – in questa scorrevole e piacevole lettura – aneddoti sul suo vivere con i tanti gatti che si sono avvicendati tra le sue mura di casa, e nel giardino.  Non mancano avvertimenti cautelativi su problemi sia psicologici sia della salute del felino, come comportarsi di fronte a certi sintomi di eventuale malattia e come dare una “regolata” ai gatti meno ligi alle abitudini umane. Umane, e non del padrone, perchè come Annarita fa notare spesso, ci menziona come gli “umani di riferimento” del gatto il quale, è noto, non ama sentirsi come una proprietà personale di qualcuno    bensì come un essere senziente e paritario nella vita casalinga. Nel complesso il libro è un manuale di uso pratico, facile da seguire, ben svolto e mai noioso, che consiglio vivamente a chiunque, amante dei gatti, volesse intrecciare una nuova relazione con qualcosa di diverso dal classico cucciolo piccolissimo. “Il mio primo gatto adulto”, qualora non lo trovaste, può essere richiesto alla POP EDIZIONI, via Mauro Macchi 50, 20124 Milano,  o su www.nonsololibri.it  o via mail scivendo a info@nonsololibri.it . Buona lettura e buona convivenza con la vostra bestiola preferita!

Questa voce è stata pubblicata in attualità, blog - blogger, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a IL MIO PRIMO GATTO ADULTO

  1. Rachel Marilyn ha detto:

    I love cats! I have 2 myself but both got them when they were kittens.. My cats are like my children xD

    xoxo ❤

  2. Rachel Marilyn ha detto:

    Forgot to ask, do you have a cat or other pets yourself?

    xoxo

    • crenabog ha detto:

      Sorry but not! I have had lots of dogs in my life but since I get married , no more, only two Guinea Pigs, I loved them, they were sooo nice and comfortable, we played together…then they died for illness and so we buy two red fishes ans a curious japanese red fish named Lion Head, very bizzarre. My wife doesn’t like him but I pass a lot of time with them, cleaning, feeding, sometimes also speaking – eheheh! You know, me and my family have no time to dedicate to greater animals so… fishes or nothing! xoxo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...